mercoledì 2 luglio 2008

Vario


Oggi giornata nera.

Sono una persona per lo più tranquilla, che adora il quieto vivere e che per evitare polemiche sterili ed inutili ingoia anche rospi enormi come case.
Mi ripeto che il mio lavoro NON è la mia vita, anche se ne occupa una parte considerevole, ma che una volta uscita da lì, non devo farmi problemi per quello che è  successo al suo interno.

All'inizio mi sembrava di aver trovato nei colleghi una nuova famiglia. Si rideva, si scherzava, si usciva assieme. Eravamo tutti amici, seppure con qualche alto e basso e qualche luna di traverso


Oggi: il delirio.

Mi sono sentita dire che NON DEVO FARMI PROBLEMI MORALI. 

...Cosa? 

...COSA? 

Fino a prova contraria nel mio lavoro sono a contatto con PERSONE, non con cose, e per quello che mi riguarda le persone vengono prima di tutto. Se voglio dimostrare qualcosa a qualcuno gli parlo, cerco un dialogo per quanto possibile costruttivo, non lo faccio mettendo in mezzo ignare persone che non ne sanno nulla.
Se qualcuno una coscienza morale non ce l'ha, non vedo perché devo essere io ad adeguarmi a questa "persona".

Ma come si dice?

Il mondo è bello perché è vario.... o avariato? Non me lo ricordo mai.

1 commento:

VJack ha detto...

direi che il mondo è avariato con diverse varietà! :)

cmq, come diceva qualcuno molto più saggio di me: "non ti curar di loro ma guarda e passa!"

Continua sempre sulla tua strada, sicura e senza vacillare quando incontri certi elementi.

VJ