martedì 1 maggio 2012

Incapacità




Ultimamente mi è capitato di guardare la serie tv "Diario di una nerd superstar", dove la protagonista, scioltamente, riempiva pagine e pagine del suo blog con pensieri profondi e appropriati.

Sono cosciente del fatto che sia una serie tv e che quindi dietro a quelle lineari elucubrazioni mentali di una teenager ci sia uno staff di sceneggiatori, editor e correttori, ma questo non mi impedisce di essere un po' invidiosa.

Oggi pomeriggio me ne andavo per la metropolitana di Milano, ascoltando il mio i-pod, e a seconda della traccia che ascoltavo, provavo una miriade di sensazioni e mi passavano per la mente una marea di pensieri. Ora, seduta davanti a questo schermo, con la possibilità di esprimere tutte quelle emozioni, sono bloccata, spenta, incapace di mettere per iscritto tutto quello a cui ho pensato.

Nessun commento: