lunedì 21 novembre 2011

Cerco Casa... a Milano!




Dopo dieci anni di vita milanese, in appartamento con amici e cugini studenti, è giunta l'ora per me di emanciparmi, quindi ho deciso: cerco casa.

La parola chiave, però, è proprio questa: Cerco!
Passo le giornate su internet, visito tutti i siti specializzati che trovo e mi spulcio tutte le proposte che mi capitano sotto mano, ma niente...

Devo ammettere che durante la mia ricerca ho variato un po' i parametri: dal ricercare una casa in vendita di almeno due o tre locali, con bagno finestrato e un pezzetto di balcone - negli ultimi mesi ne ho viste almeno una quarantina - sono arrivata (dopo aver fatto due conticini in banca) ad accontentarmi di un monolocale in affitto con bagno cieco, ma i prezzi restano proibitivi, sopratutto in previsione di voler risparmiare qualcosina per poi comprare...
E per prezzi proibitivi parlo di 750 euro al mese (spese condominiali escluse) per 25 mq di monolocale soppalcato a mezz'ora di cammino dalla prima fermata di un qualsiasi mezzo di trasporto pubblico. Ora, o sono fortunata ad avere un lavoro a tempo indeterminato che mi permette di vivere abbastanza bene, ma non posso spendere più di metà stipendio per un appartamento!!

Così continuo a cercare... si sa mai che forse trovi qualcosa.

Nessun commento: